SAN GIOVANNI VALDARNO | STORIA | TURISMO | RISTORANTI | MAPPA | Contattaci | Links

Turismo a S. Giovanni Valdarno

Navigare Facile

Cosa Vedere a San Giovanni Valdarno

Se la vostra intenzione è quella di vedere da vicino gli edifici religiosi, San Giovanni Valdarno vi darà ampia scelta. La Chiesa di San Lorenzoè una struttura costruita in stile gotico con una facciata in pietra, messa in sesto diverse volte internamente ed esternamente; l'interno, costituito da una navata centrale e da una navata minore comunicanti, è semplice ma non per questo non suscita l'interesse del visitatore.

Potrete trovarvi alcuni frammenti di affreschi del Trecento e del Quattrocento (come Il martirio di San Sebastiano), mentre altri dipinti sono esposti al Museo della Basilica.

Dove

La Basilica di Santa Maria delle Grazie è forse l'edificio religioso più importante di San Giovanni Valdarno con un Museo che detiene le opere del quattrocento fiorentino, come quelle di Giovanni di Ser Giovanni; accoglie poi nella sagrestia particolari arredi.

Non dimenticatevi della trecentesca pieve di San Giovanni Battista, che prende il nome dal patrono di Firenze al cui interno noterete un trittico di Mariotto di Nardo. Nei dintorni vi imbatterete nel convento costruito su un colle a duecento metri di altezza.

Tra la Piazza Cavour e la Piazza Masaccio avrete occasione di osservare Palazzo Pretorio detto anche Palazzo d'Arnolfo, mentre in Corso Italia la casa di Masaccio con mostre di arte moderna e contemporanea.

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio